AQUINO – 21 APR – “Grazie a tutti i 5300 abitanti di Aquino, grazie a voi che avete riposto fiducia nella nostra lista. Grazie a tutti i componenti di questa squadra che, con il vostro consenso, hanno contribuito a questa meravigliosa vittoria. Grazie a tutti di cuore”. A parlare è il rieletto sindaco di Aquino, Antonino Grincia. Parole che il primo cittadino ha pronunciato domenica ,in piazza San Tommaso, in occasione della festa di ringraziamento per la vittoria nelle elezioni amministrative del 13 e 14 aprile. La lista “Uniti per Aquino”, si è imposta con 1222 voti, su altre tre compagini che correvano per conquistare i 12 seggi della maggioranza in consiglio comunale e la poltrona di sindaco per i rispettivi capolista. Seconda si è piazzata, con 1098 voti, la lista numero 4 “Aquino per Aquino Nuova” con capolista Emanuele Tomassi. Al terzo posto è arrivata la lista “Aquino nel cuore” capeggiata da Libero Mazzaroppi che ha ottenuto 994 voti. Ultima, nettamente staccata, si è piazzata la lista numero 2 “Aquino futura”, capeggiata dal commercialista Marco Iadecola, che ha ottenuto 724 consensi. Una vittoria che ha permesso a Grincia di essere rieletto per il secondo mandato consecutivo.
Grazie a questa bella vittoria – ha continuato il sindaco Grincia – ho mantenuto fede ad una delle promesse che vi avevo fatto nell’ultimo comizio della campagna elettorale: quella di risalire su questo palco da vincitore. Tutti insieme, cittadini e candidati, ci siamo riusciti. Sono orgoglioso – ha detto il primo cittadino – di poter amministrare ancora per cinque anni la nostra meravigliosa città. Non sono qui – ha affermato Grincia – per fare promesse, non siamo più in campagna elettorale. Una cosa posso però prometterla: quella di amministrare Aquino con serietà ed onesta, come ho sempre fatto negli anni passati. Negli ultimi cinque anni – ha detto Gricia accennando ad una linea programmatica – ci siamo impegnanti per rendere Aquino più vivibile, pulita ed ordinata, e penso, anzi sono sicuro, ci siamo riusciti. Ora dobbiamo dare ancora di più un impulso allo sviluppo economico e occupazionale alla nostra città. Uno degli strumenti fondamentali sarà il piano regolatore, il cuoi iter di approvazione è già iniziato e che a breve sarà operativo. Tutto, naturalemente – ha concluso Grincia – con il contributo essenziale dei consiglieri e degli assessori che con me amministreranno Aquino nei prossimi cinque anni”.
Sulle note di “We are the Champions” poi il sindaco Grincia ha ringraziato ancora una volta tutti i componenti della lista che con lui erano sul palco. Erano stati loro, infatti i primi a salire sul palco, annunciati da uno speaker ed introdotti ciascuno da una canzone scelta per ogni singolo candidato, ed ad accogliere il sindaco Grincia tra gli applausi dalla piazza. La festa poi si è conclusa con un buffet in piazza. Ora però già sono iniziate le prime manovre che porterà alla formazione della nuova giunta comunale. Esecutivo che, stando a indiscrezioni,dovrebbe essere pronto e annunciato nei prossimo dieci giorni.
21/04/2008 – Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *