Cari Cittadini,

dopo l’emozione iniziale per il mio incarico di assessore all’ Igiene – Ambiente – Raccolta Rifiuti – tutela Ambientale, cresce il mio entusiasmo e la voglia di occuparmi della nostra città, perché è una vera miniera di attività da svolgere.
In questo primo mese alcune priorità hanno assorbito tutto il mio tempo come le discariche abusive in località toccheto e castelluccio e quella in località pilozze” e l’organizzazione della pulizia della città, attività queste che richiedono ancora impegno ed attenzione per arrivare ad una soluzione ottimale.
Nel prossimo futuro ritengo opportuno occuparmi della raccolta differenziata porta a porta e a questo proposito saranno organizzati incontri con i cittadini e manifestazioni informative.
A proposito di questo iportante argomento fido molto sulla sensibilità e partecipazione di tutti, solo così è possibile arrivare ad una applicazione rapida ed efficace.
Per quanto riguarda i cani randagi, accalappiati nel nostro comune e ricoverati presso i canili convenzionati, provvederò ad una verifica della loro consistenza e del loro stato di benessere.
Siccome il loro mantenimento rappresenta un costo vorrei, con manifestazioni di sensibilizzazione ed attraverso un contributo dell’ amministrazione arrivare ad un loro affidamento, in questo modo i cani starebbero meglio e si potrebbe attivare un notevole risparmio per il bilancio comunale.
Il depuratore è sicuramente un altro punto di grande importanza per il controllo ambientale, la verifica del suo stato attuale e l’ammodernamento sono delle priorità fondamentali.
Colgo l’ occasione per invitare tutti i cittadini ad un interessante convegno sulla raccolta differenziata che si terrà il 5/6/2008 presso la sala S. Tommaso, Palazzo Boncompagni a Roccasecca.
Verrà presentato in questa occasione il sevizio di raccolta differenziata Porta a Porta a cura dell’Unione Cinquecittà.

Un saluto affettuoso

ANTONELLA DI GENNARO
Assessore all’Igiene – Raccolta Rifiuti – Tutela Ambientale
del comune di Aquino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *