Il consiglio comunale tenuto recentemente ad Aquino sull’approvazione del bilancio comunale è di tutto e di più, sarebbe difficile descrivere quello che realmente è successo perché ha dell’incredibile mi limiterò ad esprimere un voto politico dei vari personaggi coinvolti a vario titolo nella vicenda.

Voto 10+ Al Sindaco Grincia – che è riuscito a far votare alla maggioranza il bilancio comunale con il parere negativo del Ragioniere, il parere negativo del Revisore dei Conti, la non ammissibilità del Maxiemendamento presentato dalla maggioranza espressa dal Segretario Comunale .
Prova veramente estrema ma ci è riuscita, ha preso 12 voti… complimenti ormai sei un grande della politica.

Voto 9+ Al consiglire Risi Carlo – per la precisione degli interventi e la conoscenza delle norme e regolamenti.

Voto 7+ Al consigliere Tomassi – occorre più ponderatezza colpendo al cuore i problemi.

Voto 3- Al consigliere Andrea La Starza – il suo Maxiemendamento porta uno sbilancio di 12,400€, con la possibile conseguenza dello scioglimento del consiglio, in quanto nessun bilancio di previsione deve essere di uguali uscite ed entrate. Hai rimediato una figuraccia, sei il miglior alleato dell’opposizione.

Una domanda vorrei porre al Mazzarino di Aquino: non era forse meglio votare il bilancio predisposto dall’ufficio e poi a settembre fare una variazione imponendo le scelte dell’amministrazione, compatibilmente con le esigenze finanziarie?
Caro Mazzarino tu che dal tuo balcone osservi tutta la situazione comunale e nulla ti sfugge, non credi che bisogna riorganizzare gli uffici comunali?
Rischi di essere travolto dalle tue stesse trame.

Al Sindaco Grincia do un consiglio da amico: ritira la delega al bilancio al consigliere La Starza e assumi su di te la responsabilità del bilancio se vuoi durare 5 anni, altrimenti lo scioglimento è vicino…

il Brigante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *