cinzia

E’ stata attivato l’iter previsto della procedura amministrativa di cui all’art. 498 cp che costringerà l’ex assessore Di Luca Ruzza a non utilizzare più il titolo con cui questi rappresentava il Comune di Aquino prima delle sue dimissione in ordine alla vicenda nota.
La violazione riguarda la parte della disposizione che fa riferimento a: Chiunque porta in pubblico…segni distintivi di un ufficio…amministrativo (498 comma 1 c.p.). la stessa sanzione sarà applicata anche chi si arroga dignità…ovvero qualità riguardanti ad alcuno degli uffici (amministrativi) indicati nella disposizione precedente (498 comma 2 c.p.).
E’ stato comunicata a chi di dovere, infatti, la persistente e sprezzante flagranza nell’utilizzo pubblico della QUALITA’ di assessore sul profilo facebook intestato proprio ad “ASSESSORE LUCA DI RUZZA” (ed in verità anche dell’EMBLEMA comunale che, oltre ad implicare la rappresentatività dell’Ente e di cui il Consigliere comunale non è portatore, rafforza la predetta illegittima qualità determinando confondibilità della pubblica fede e delle qualità personali).
Il Consigliere Di Ruzza se ne faccia una ragione.

Aquino, 02 aprile 2016 Cons. com. Cinzia De Carolis