La notte delle stelle. E’ il nome del grande evento in programma venerdì 24 agosto ad Aquino. Il campo sportivo comunale è pronto a trasformarsi per una sera in un grande palcoscenico dove salirà, tra gli altri, Beppe Carletti, storico leader e fondatore dei Nomadi che, accompagnato dai Son, proporrà i brani più celebri della nota band italiana. Ad aprire il ricco programma saranno i “Retrò” con i ballabili, seguiti dall’esibizione della scuola di ballo “Baila Loco” curata dai maestri aquinati Tonino Gerardi e Giusy D’Aguanno.

La serata poi proseguirà con un concorso di bellezza “Miss number one”. Poi sarà la volta di Enio Drovandi: il noto attore toscano, protagonista in molte commedie all’italiana targate anni Novanta, intratterrà il pubblico prima dell’esibizione di Naira, cantante internazionale di origini italiane: un piacevole prologo del concertone finale che dalle 22 alle 24 accenderà i cuori nell’impianto sportivo aquinate. Deus ex machina dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Aquino, è Alfonso Stagno (regista e produttore artistico), coaudiuvato dal giovane aquinate Daniele Magnapera (direttore di produzione e responsabile commerciale).

“Abbiamo voluto fortemente questa serata, spiega Magnapera, sarà un grande spettacolo, pregevole mix di musica e intrattenimento, e l’ingresso gratuito favorirà una grande affluenza di pubblico. Gli ospiti sono di grande rilievo, prosegue, e la nostra Aquino vivrà una notte da brividi con le note di Beppe Carletti, artista che non ha bisogno certo di presentazioni”.

Libero Marino