Anche quest’anno l’amministrazione comunale della Città di San Tommaso offre la possibilità ai suoi concittadini di beneficiare di una campagna di prevenzione attuata mediante controlli gratuiti
finalizzati a ridurre e contrastare i disturbi dell’udito.
Questa iniziativa, promossa dall’assessore Federica Sabatini gode della collaborazione, da tempo istauratasi e ormai solida, tra il Comune di Aquino e l’associazione Udisens e prevede, ancora una
volta, una serie di screening rivolti agli ultrasessantenni e ai loro familiari, effettuati da personale specializzato.
Venerdì 19 ottobre 2018, quindi, dalle ore 15.oo alle 18.oo, presso la Sala Consiliare in Piazza Municipio, oltre alla visita, coloro che aderiranno, potranno ricevere preziose ed importanti
informazioni sullo stato uditivo, su come prevenire i disturbi e sui possibili benefici o soluzioni.
L’amministrazione guidata dal Sindaco Libero Mazzaroppi, con atto di Giunta, ha accolto positivamente la proposta elaborata dalla dott.ssa Ilenia Ruscito.
Il problema uditivo è una delle problematiche più comuni e che affigge molte persone – dichiara l’Assessore alle Politiche di Tutela a Promozione della Salute, la dott.ssa Federica Sabatini; per
individuare precocemente qualsiasi tipo di disturbo e per agire in modo tempestivo, occorre controllarsi costantemente per individuare il problema e affrontarlo in tempi brevi.
La visita che proponiamo gratuitamente consiste in una prova innocua e veloce che analizza la capacità uditiva di ognuno.
E’ importante non sottovalutare questi problemi perché salvaguardare la propria salute equivale ad innalzare il benessere generale anche in virtù del fatto che chi soffre queste criticità sperimenta una sensazione di isolamento che spesso e fonte di malessere.
La Sabatini ha concluso manifestando l’orgoglio di offrire un servizio utile alla comunità.
Il nostro obiettivo – ha spiegato il Sindaco Libero Mazzaroppi – è strutturare un percorso un percorso di prevenzione che sia accessibile a tutti i cittadini e si sviluppo per l’intero anno.
Abbiamo intrapreso una buona pratica amministrativa che rende Aquino esempio di progetti che esportiamo anche in altre Città.
Tutti gli interessati possono prenotare la visita ai numeri indicati nelle locandine oppure presso l’Ufficio Assistenza del Comune di Aquino.