Anche quest’anno  l’Amministrazione Comunale organizzerà il Gran Concerto di Fine Anno”, occasione per salutare e fare gli auguri all’intera cittadinanza con le arie e le melodie che hanno fatto la storia della musica.

Ad esibirsi, sotto la direzione del Maestro Pasquale Aiezza, sarà la grande ORCHESTRA FILARMONCA di LUGANSK, formazione ucraina di circa cinquanta elementi, tutti musicisti di assoluto valore che si cimenteranno nell’esecuzione di arie tratte dal repertorio dei grandi classici dell’opera (Puccini Verdi Rossini Bellini). A completare l’esibizione, non mancheranno, ovviamente, i celeberrimi valzer di Strauss.

La parte canora è affidata al famoso soprano coreano AYEUUN KIM i cui virtuosismi vocali sono ben noti agli aquinati, che già in tre precedenti mirabili occasioni hanno avuto modo di conoscerla ed apprezzarla, nonché al tenore MAURO DE SANTIS, giovane ma già affermata presenza nel panorama dell’opera italiana.

Accompagnerà l’esibizione la “Corale di Sant’Ambrogio” diretta dalla Maestra Maria Grazia Messore, formazione anch’essa nota ed affermata.

La presentazione dell’evento sarà affidata, come di consueto, a Camillo Marino.

Grande soddisfazione per l’evento è stata espressa dall’Assessore alla Cultura Avv. Carlo Risi il quale ha evidenziato come “il concerto è l’epilogo di una intensa attività culturale realizzata nell’anno ed un pò il suo culmine, il suo fiore all’occhiello. Siamo veramente soddisfatti, e mi riferisco anche alla collega Rossella Di Nardi, consigliere comunale delegato, che collabora e condivide con me la gestione delle politiche culturali dell’Amministrazione, per il lavoro svolto e per aver ancora una volta offerto ai cittadini un evento culturale ed uno spettacolo di altissimo livello. Diamo appuntamento a tutti il 30 dicembre alle ore 20,30 presso la Sala Giovenale”.