Non può esserci Domenica delle Palme senza gli storici gruppi che portano i ramoscelli d’ulivo benedetti per le case della Città intonando il tradizionale canto.

Un evento che si rinnova anche quest’anno, in una manifestazione patrocinata dal comune di Aquino e organizzata di concerto con la Proloco e la Parrocchia di Aquino, giunto alla 29ª edizione, e che unisce religione e tradizione popolare.

All’interno della manifestazione si svolgerà il 5° Memorial “Cantando la Palma con Giannino”, storico cantore della Palma che la famiglia Gabriele ha voluto ricordare onorando una delle sue principali passioni.

La manifestazione si svolgerà sabato 13 aprile nella centralissima Piazza San Tommaso a partire dalle ore 16:30 con la santa messa officiata dal Parroco Don Tommaso Del Sorbo che al termine benedirà, come tradizione, i ramoscelli d’ulivo.

A seguire, dopo il saluto del Sindaco Libero Mazzaroppi, del Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Gabriele e del Presidente della Proloco Pompeo Pellegrini, si svolgeranno le esibizioni del Canto della Palma a cura delle squadre partecipanti, con successiva consegna delle targhe.

A presentare la manifestazione sarà la voce storica di Aquino Camillo Marino.