“Aquino night run ”. E’ il nome dell’evento podistico che andrà in scena domenica 28 luglio. La manifestazione, firmata dalla neonata Asd Polisportiva San Tommaso d’Aquino in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Aquino, intende ricordare il compianto Benedetto Forlini, il dottore aquinate scomparso nell’aprile del 2016 a causa di un male incurabile. Una ferita ancora aperta in città dove Forlini era molto conosciuto e apprezzato per le sue doti umane e le indubbie capacità professionali.

Dopo il successo della prime tre edizioni, si rinnova così un appuntamento che richiamerà ad Aquino tanti appassionati di atletica leggera. I podisti  si cimenteranno in un percorso di 10 km che si snoderà lungo le vie  del centro storico aquinate. “Un omaggio doveroso all’amico Benedetto, spiega Luca Di Ruzza, assessore con delega allo sport, sarà un onore ricordare ancora una volta Forlini, medico sempre in prima linea e impegnato per diversi anni anche nella pubblica amministrazione”.

A fargli eco è il presidente della polisportiva aquinate, Lorenzo Malaggese: “Al di là dei numeri sicuramente importanti che la nostra manifestazione ha fatto registrare nel corso delle passate edizioni, lo scopo dell’evento è quello di commemorare una persona perbene come Benedetto, sempre attento alle dinamiche sociali e grande appassionato di sport. Il memorial Forlini, continua Malaggese, rappresenta ormai un appuntamento importante per tanti podisti della nostra zona e precede di qualche mese l’altro grande appuntamento, la corsa dell’Epifania, per la quale già stiamo lavorando. La nostra polisportiva, nata di recente dall’idea di un gruppo di amici aquinati, vuole attingere dal serbatoio dei più giovani con l’obiettivo ambizioso di allestire una formazione podistica capace di portare in alto i colori della nostra città . Ringrazio, conclude Malaggese, l’amministrazione comunale per la consueta e preziosa collaborazione e tutti coloro che si stanno adoperando, a dispetto del grande caldo di questi giorni, alla buona riuscita dell’evento”. Per info e iscrizioni www. digitalrace.it

Clicca qui per la locandina completa

Libero Marino