La magia del Natale ha già pervaso Aquino. Migliore battesimo non poteva conoscere la settima edizione del Magico Villaggio di Babbo Natale, inaugurato nella cittadina di San Tommaso il 9 novembre scorso quando migliaia di visitatori hanno guadagnato l’ingresso del borgo medievale di Aquino per vivere una giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Dal Lazio, dalla Campania, dall’Abruzzo, tantissime le famiglie che hanno deciso di visitare la location natalizia più apprezzata del Centro Italia.

L’iniziativa – realizzata dalla Pro Loco in collaborazione con Metalux srl e Rossi Stage e patrocinata dal Comune di Aquino – ha visto nella giornata inaugurale uno straordinario numero di visitatori che, a dispetto del tempo incerto, hanno gremito il caratteristico e suggestivo borgo medievale. La cerimonia inaugurale dell’edizione 2019 è andata di scena nella centrale piazza San Tommaso intorno alle 18 quando l’accensione delle luminarie, in un’atmosfera da brividi, ha fatto da prologo all’apertura del vicino Villaggio.

Bellissime coreografie hanno preceduto il momento più atteso con la piazza aquinate che magicamente si è illuminata assumendo un colpo d’occhio a dir poco incantevole. E’ poi partita la caccia al “selfie” sotto l’imponente e luminosissimo albero che, subito dopo l’accensione, ha inevitabilmente catalizzato le attenzioni dei più, pronti a farsi immortalare per una foto ricordo. Spettacolo di luci, suoni e colori sottolineato dagli applausi dei presenti e salutato con entusiasmo dai numerosissimi bambini che, poco dopo, si sono trovati al cospetto dei personaggi della Walt Disney che, anche quest’anno, animeranno il borgo aquinate trasformandolo in una sorta di set cinematografico.

Al taglio del nastro, consumatosi proprio sotto la storica torre romboidale, hanno preso parte, tra gli altri, anche il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri, Gianluca Quadrini e l’onorevole Francesca Gerardi, insieme al primo cittadino aquinate, Libero Mazzaroppi e alcuni sindaci dei paesi limitrofi. Dopo il battesimo, il Magico Villaggio è pronto a concedere il bis nel prossimo fine settimana con lo spettacolo delle principesse di “Once Upon A Time” (sabato 16), mentre domenica 17 sarà la volta de “La Sirenetta”. Babbo Natale e i suoi elfi saranno accompagnati ogni settimana, fino al 26 dicembre, dai personaggi delle favole Disney. Sarà inoltre possibile visitare il mercatino di Natale con tante idee per i regali della festa più attesa dell’anno.

Libero Marino

Per info, visita il nostro bellissimo sito!
www.ilmagicovillaggiodibabbonatale.it
Per gli aggiornamenti, segui la nostra pagina
www.facebook.com/babbonataleaquino/