Al Comune di Aquino importante corso sull’accertamento e riscossione dei tributi comunali. ANCI Lazio ed IFEL in prima linea.

Al Comune di Aquino importante corso sull’accertamento e riscossione ei tributi comunali.

ANCI Lazio ed IFEL in prima linea.
Presso la Sala Consiliare del Comune di Aquino, martedì 25 Giugno 2019, dalle ore 9:00 alle 14:00 si terrà un importante corso formativo organizzato dall’ANCI Lazio e dall’Istituto Formazione Enti Locali.
Lo scopo degli organizzatori del simposio è quello di sensibilizzare i partecipanti sulle principali questioni che attengono la gestione, l’organizzazione e l’operatività dell’attività di riscossione di quelle che sono le principali entrate tributarie degli enti locali.
I relatori forniranno in maniera arguta e dettagliata, soluzioni e spunti di notevole efficacia. Ospite d’eccezione l’insigne Prof. Avv. Sergio Trovato, noto consulente di società private e amministrazioni pubbliche, giornalista pubblicista di “Italia Oggi” e “Milano Finanza”, collaboratore de “Il Sole 24 Ore”, di “Leggi d’Italia” e “Legautonomie”. L’iniziativa è rivolta a tutti gli addetti allo specifico settore, ai Sindaci, e agli amministratori.
Il Sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi, ha voluto esprimere profondo senso di gratitudine al Segretario Enrico Diacetti per aver scelto la Città di San Tommaso quale sede per svolgere un incontro di spessore e di tale portata.
Anche l’ Assessore ai Tributi Alessia Del Duca ha precisato che la presenza di così alto prestigio quale quella del Prof. Sergio Trovato oltre a dare illustro alla Città e di grande utilità per tutti.
Si parlerà, nello specifico, di due tematiche importanti quali gli atti impositivi e gli strumenti deflattivi del contenzioso e di tutti i procedimenti e le attività in collegamento con esse.

L’invito è a sensibilizzare le amministrazioni a favorire la partecipazione del loro personale.

Scarica il PROGRAMMA