“Basta un piccolo gesto per raggiungere un grande risultato” è questo il motto  adottato  dall’Associazione Mens Sana APS per la colletta alimentare a favore della Caritas di Aquino.

Per tutta la giornata di sabato 5 ottobre i volontari di Mens Sana APS saranno davanti ai supermercati Full Up e Conad di Aquino per raccogliere gli alimenti che i cittadini vorranno donare a favore della Caritas.

La crisi economica non molla la presa e le persone in stato di indigenza hanno bisogno di aiuto. Le strutture caritative come la Caritas di Aquino, da sempre sono impegnate in azioni di contrasto alla povertà cercando di dare una mano a chi in questo momento vive grandi sofferenze, soprattutto le fasce più deboli della nostra società.

Tra le varie azioni che quotidianamente vede impegnata la Caritas, rientra la distribuzione di generi alimentari.

Le recenti difficoltà nel reperire le derrate alimentari da distribuire nei pacchi famiglia sta mettendo a dura prova le politiche di contrasto alla povertà, per questo è necessario uno sforzo da parte di tutti per superare questo momento difficile.

In questo contesto rientra l’iniziativa di Mens Sana APS, un’azione volta a creare sinergia tra le varie associazioni che operano nel sociale.

Misericordia e solidarietà rappresentano i valori che ispirano quanti operano nel sociale e li guidano nelle loro azioni.

Come dice Papa Francesco:”Il vero volto dell’amore è la misericordia. Praticandola si diventa discepoli di Gesù e si manifesta il cuore del Padre.”

Il 5 ottobre diamo il nostro contributo perché “Basta un piccolo gesto per raggiungere un grande risultato”.