L’emergenza pandemica ha creato una crisi anche nel mondo del terzo settore, ma è il momento di far ripartire tutte le iniziative, anche nel sociale, e in questo contesto si inserisce la decisione dell’Associazione “Mens Sana – APS” di ricominciare dal rinnovo delle cariche elettive e lo ha fatto nel segno della continuità.

L’assemblea dei soci ha eletto Presidente Fabio Gervasio che succede a Francesco Lupo, il quale continuerà ad avere un ruolo di primo piano all’interno dell’associazione ricoprendo l’incarico di tesoriere. Vice-presidente è stata eletta Margherita Di Fazio, che svolgerà anche l’incarico di segretario. 

“Ringrazio gli amici per avermi concesso la loro fiducia – ha dichiarato il neo presidente Fabio Gervasio – e ringrazio in modo particolare il Presidente uscente, Francesco Lupo, per avere condotto l’associazione in questo difficile periodo. Mens Sana ha una grande tradizione con molte attività svolte nei suoi 13 anni di vita. Abbiamo molte idee in cantiere e stiamo lavorando per realizzarle quanto prima.” 

Anche Francesco Lupo, presidente uscente, ha voluto rivolgere un saluto all’assemblea dell’associazione “Ringrazio vivamente tutti i soci che mi sono stati accanto in questo periodo difficile e mi hanno aiutato a traghettare l’Associazione in questa “tempesta” pandemica. – ha dichiarato Francesco Lupo – Nonostante le difficoltà del periodo siamo comunque riusciti a prendere parte ad alcune iniziative come la “Raccolta Alimentare” e tenerci a galla a fronte di altre realtà che purtroppo hanno dovuto chiudere i battenti. Avere l’amico Fabio, a cui rivolgo un caloroso augurio di buon lavoro, di nuovo alla presidenza è un po’ un ritorno alle origini come lo è anche per l’Associazione. Di lui ho sempre apprezzato lo spessore professionale ed umano pertanto, in questa fase di ripartenza lo vedo come la persona più indicata per affrontare nuove sfide in ambito sociale.”

E’ un segnale di positività quello lanciato dai soci di Mens Sana che vuole significare un ritorno alla vita il più normale possibile, a cominciare dall’impegno nel sociale.