Dirigente Scolastica, Docenti, personale ATA, famiglie e studenti:

vogliamo iniziare il nuovo Anno Scolastico con questo appello, al quale noi per primi rispondiamo “presente”, auspicando di essere prontamente seguiti dalla vostra preziosa collaborazione.

Il percorso che ci aspetta, infatti, coinvolge ognuno di noi e ci chiama tutti alla responsabilità di contribuire alla crescita, alla formazione, al benessere di bambini e ragazzi di questa Città.

Ai vostri progetti, ai vostri obiettivi, alle vostre ambizioni, ai vostri sacrifici non mancheranno il nostro impegno e la nostra presenza, perché l’istruzione e l’educazione degli studenti sono al vertice delle priorità della nostra azione amministrativa.

Questa Scuola, un bell’esempio per tutti, si è sempre distinta nel territorio per competenza, efficienza ed accoglienza, risultati di un lavoro collettivo eccellente, costante ed ambizioso: collaboriamo ancora perché il nostro Istituto sia ispirato agli imprescindibili principi di uguaglianza e di solidarietà.

Lavoriamo insieme perché i nostri ragazzi crescano in un ambiente sereno e funzionale, attento alle loro esigenze, sensibile anche a tematiche, sogni, disagi, problemi, che spesso emergono oltre le pagine di un libro.

Se ogni inizio è il tempo degli obiettivi, delle aspettative, dei buoni propositi, vi salutiamo confessandovi i nostri, giacché stiamo iniziando con voi questo Anno Scolastico: quello che desideriamo per i nostri studenti è una crescita serena, una curiosità vivace, sani stimoli per la loro intelligenza e carezze sulla loro sensibilità, che siano orgogliosi dell’impegno di quanti lavorano per il loro bene e di una scuola che insegna con gli strumenti della dolcezza, della dedizione, della serietà.

Buon Anno Scolastico a tutti voi!

Aquino, 09 settembre 2021

L’Assessore all’Istruzione: Rossella Di Nardi
Il Sindaco: Libero Mazzaroppi