Aquino si appresta ad accogliere la Befana. Cresce l’attesa in città per la l’arrivo dell’Epifania, che sancirà così anche la fine delle festività natalizie. Apertesi ad Aquino, come si ricorderà, lo scorso 13 novembre quando, in piazza San Tommaso, furono inaugurate le tradizionali luminarie con la contemporanea apertura del Magico Villaggio di Babbo Natale. Iniziative curate dalla Pro Loco cittadina presieduta da Pompeo Pellegrini che si accinge, venerdì 6 gennaio, a regalare un altro pomeriggio di festa ai tanti bambini pronti a invadere il centro storico aquinate con il loro incontenibile entusiasmo.

Epicentro dell’evento sarà ancora una volta piazza San Tommaso dove, intorno alle 15, è previsto l’arrivo della Befana a bordo di un risciò, scortata da due divertenti spazzacamini. Tutti e tre daranno poi vita a un simpatico spettacolo di intrattenimento nel corso del quale racconteranno, attraverso leggende e filastrocche, la storia della Befana. A seguire il momento più atteso, con la consegna delle calze piene di caramelle, pop corn e cioccolata ai più piccoli.

“Un momento significativo che va oltre l’aspetto meramente ludico, sottolinea il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi, siamo reduci da un anno difficile tra guerra e pandemia, eventi che hanno fatalmente condizionato le nostre vite non risparmiando nemmeno le fasce d’età più piccole e vulnerabili. Siamo pronti, grazie allo straordinario lavoro degli uomini della Pro Loco, a regalare loro una giornata bellissima all’insegna della gioia e del divertimento. I bambini rappresentano un patrimonio prezioso cui la nostra amministrazione è da sempre sensibile. Un graduale ritorno alla normalità, conclude il primo cittadino, con la speranza che l’anno appena iniziato sia ricco di soddisfazioni per tutti”.