Una mostra iconografica per celebrare San Tommaso D’Aquino. E’ quella che andrà di scena venerdì 7 marzo (dalle 9 alle 20) in occasione dei festeggiamenti in onore del Dottore Angelico. Il sommo  aquinate, nell’ottavo centenario della sua nascita, sarà omaggiato in grande stile dal collezionista Camillo Marino. Teatro dell’interessante mostra sarà la biblioteca comunale di piazza Municipio.

L’Iniziativa si inserisce nell’ambito del triennio tomistico (2023-2025).  Camillo Marino torna così a esibire i suoi preziosi cimeli ad Aquino. Tante le curiosità che scandiranno la sua mostra, da stampe antiche a cartoline, da dipinti a santini che ritraggono, come raramente si vede, l’ Aquinate più illustre.

Nato ad Aquino nel 1946, Camillo Marino è un grande appassionato di San Tommaso. Una mostra figlia di dieci lustri di instancabili ricerche relative al Dottore Angelico. Una collezione vasta che Marino metterà ancora una volta a disposizione dei suoi concittadini.

“Una mostra iconografica “minore” ma non meno importante – spiega l’autore della mostra – che vuole ribadire, qualora ce ne fosse bisogno, l’universalità e la straordinaria grandezza del nostro illustre concittadino, famoso e apprezzato in ogni angolo del mondo. Vi aspetto con piacere”.