Sarà di nuovo la contrada Valli, come accaduto lo scorso anno, a inaugurare le feste di contrada dell’ottava edizione del Palio della Contea di Aquino. La squadra rurale darà così il “la” all’evento principe dell’estate aquinate che, come già ricordato, prenderà il via il primo week end di settembre (5, 6 e 7). Le ormai tradizionali feste rionali – oltre a scandire l’attesa del grande evento di fine estate – rappresentano importanti momenti di aggregazione all’insegna dell’amicizia e della convivialità, coerentemente allo spirito del Palio.

Il primo appuntamento, dunque, è previsto venerdì 4 luglio, intorno alle 20, presso la chiesa dei “Sacri Cuori” delle Valli, storico punto di ritrovo della squadra rossonera, vincitrice del Palio nel 2016. Una serata che si preannuncia interessante nella quale la contrada presenterà il piatto tipico degli gnocchi con spezzatino di maiale. Ad allietare l’evento le piacevoli note del gruppo musicale Energy Sound. A chiuderlo, intorno alla mezzanotte, sarà una cocomerata gentilmente offerta dai contradaioli.

“Siamo pronti, spiega il riconfermato capo-contrada Adriano Lillo, e invitiamo tutte le altre contrade a partecipare al nostro evento che riserverà tante sorprese. Il Palio è una festa che da sempre affascina la nostra contrada, ci stiamo allenando tanto in vista dell’ottava edizione, vogliamo essere protagonisti”.