Una giornata di studi dedicata agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado. E’ l’evento organizzato dall’Istituto Comprensivo di Aquino, che vedrà l’eccezionale partecipazione dell’abate di Montecassino, Dom Antonio Luca Fallica.

Giovedì 11 aprile, alle 10, nella sala conferenze della scuola primaria di via della Libertà, l’illustre ospite terrà una lectio magistralis dal titolo ““La vocazione alla pace nella spiritualità benedettina, faro di civiltà per il territorio e per il mondo”. Un’importante occasione riservata ai ragazzi aquinati per approfondire il pensiero e la conoscenza di San Benedetto.

A fare gli onori di casa sarà il dirigente scolastico, il professor Antonio Tubiello, che aprirà l’interessante mattinata. Seguiranno poi gli interventi della dottoressa Anna Paola Sabatini, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale del Lazio, e dell’onorevole Lorenzo Cesa, Deputato e Presidente della Delegazione Italiana presso l’Assemblea parlamentare della NATO.