Il conto alla rovescia è iniziato. Tra poco meno di un mese Aquino conoscerà il nome del nuovo sindaco. Cresce l’attesa in città in vista delle elezioni amministrative in programma i prossimi 14 e 15 maggio. Saranno due le liste a misurarsi per la guida del paese: “Aquino nel cuore”, capeggiata dall’avvocato Carlo Risi, e “Aquino finalmente nuova”, guidata da un altro avvocato, Fausto Tomassi.

Una sfida tra giuristi, dunque, che hanno consegnato le rispettive liste nelle scorse ore. Sono giorni febbrili per le due compagini, scanditi da incontri, riunioni, per definire le ultime strategie in vista del voto di maggio. Tempo di elezioni e presentazioni.

A presentarsi per prima al pubblico aquinate è la lista di “Aquino nel cuore”, guidata per due lustri dal sindaco uscente Libero Mazzaroppi. Il passaggio di testimone con Carlo Risi sarà celebrato ufficialmente domenica pomeriggio, alle 18, presso la sala consiliare “David Sassoli”, dove saranno presentati tutti i candidati della lista.

Un mix di amministratori uscenti e volti nuovi, nel segno del rinnovamento e della continuità che, ha sottolineato lo stesso Risi, “sono due sostantivi non in antitesi”.  “Chiediamo ancora una volta la vostra fiducia, ha poi aggiunto il candidato a sindaco della lista “Aquino nel cuore”, certi di dover continuare un percorso virtuoso intrapreso ormai da dieci anni, consapevoli che ancora altro c’è da fare”.