Il battesimo si è consumato domenica pomeriggio in una gremitissima sala consiliare “Sassoli”. Carlo Risi, candidato a sindaco con la lista numero 2, “Aquino nel cuore”, ha ufficialmente presentato la sua squadra in vista delle amministrative dei prossimi 14 e 15 maggio. Una compagine decisa e coesa, un mix di volti nuovi e amministratori uscenti vogliosi di proseguire quel progetto iniziato nel 2008, anno d’esordio della compagine presieduta dal sindaco uscente Libero Mazzaroppi.

La cerimonia, presentata da Lorenza Di Brango, ha avuto inizio intorno alle 18 e 30 quando nella sala sono sfilati, accompagnati dalle note del celebre successo di Ivano Fossati, “la canzone popolare”, i dodici candidati.

Presenti, tra gli altri, Enrico Pittiglio e Francesco Lavalle, sindaci rispettivamente di San Donato Valcomino e San Giorgio a Liri. All’atteso appuntamento di domenica pomeriggio non è voluta mancare nemmeno Sara Battisti, compagna di viaggio di Libero Mazzaroppi nel corso delle recenti elezioni regionali.

La consigliera regionale del Lazio è intervenuta per un breve saluto sottolineando la crescita della città sotto la guida di Mazzaroppi. “Aquino è diventata un punto di riferimento per tutto il cassinate”, la chiosa finale della politica di Fiuggi, il cui intervento ha fatto da prologo alla presentazione ufficiale di tutta la squadra. Culminata con gli interventi dei due veterani del gruppo, Mazzaroppi e Risi, che hanno ribadito con forza la bontà della squadra da loro plasmata per centrare il tris ed evitare che Aquino “torni fatalmente indietro”.

“E’ la mia tredicesima candidatura, ha spiegato un emozionato Mazzaroppi, ero giovanissimo quando iniziai il mio percorso amministrativo. Sono animato da quello stesso entusiasmo, certo di affidare le chiavi di questa città a una persona perbene e competente come Carlo Risi, che per me è un fratello”.

“La presenza straordinaria di tanti simpatizzanti in questa bellissima sala mi riempie il cuore di gioia, ha affermato Risi, sono sicuro che il popolo aquinate darà ancora una volta fiducia alla nostra squadra formata da persone brillanti che, come noi, hanno da sempre Aquino nel cuore. Uniti, ha poi concluso il candidato a sindaco, vinceremo l’ennesima sfida”.