Per smentire le voci di possibili dissidi tra i consiglieri che hanno aderito alla candidatura a sindaco di Emanuele Tomassi e lo stesso Giannitelli, è intervenuto nuovamente l’assessore Gianfranco Di Sotto che nei giorni scorsi aveva rivolto al vicesindaco l’invito a proseguire assieme il percorso politico-amministrativo intrapreso tanti anni fa.
“Nulla di drammatico e di sorprendente nella legittima aspirazione di Mario Giannitelli.
Comprendo bene il suo desiderio di misurarsi con l’antagonista di sempre Libero Mazzaroppi”- esordisce così l’assessore Gianfranco Di Sotto.
“Egli, giustamente, non dimentica tutte le sofferenze patite in questi anni per i continui esposti-denunce che sono piovuti sulle teste degli amministratori e che tra l’altro hanno soprattutto rallentato e bloccato l’azione amministrativa a discapito dei cittadini, le uniche vittime di questo clima surreale e brutale che ha investito tutti.
Tuttora lo stesso Giannitelli porta ancora dentro i segni tangibili dell’azione politica dell’opposizione “Aquino nel Cuore”, e quindi comprendo benissimo la sua decisione che è poi la stessa di Emanuele Tomassi anch’egli vittima di questo clima.
Pertanto a preoccuparsi, dovranno essere gli altri e non certamente Tomassi e Giannitelli che sono accomunati dallo stesso obiettivo, e poi non è detto che in futuro le due strade non tornino a incrociarsi considerata la reciproca stima!
Non nascondo perciò la speranza che in futuro il gruppo storico torni alla sua unità, una caratteristica che ha sempre premiato, poiché i cittadini sono giustamente più interessati alla soluzione dei loro problemi, anziché alle dispute (seppur legittime) delle cariche istituzionali.
In ogni modo, qualunque sia la decisione di Mario, vadano a lui gli auguri più sinceri e un grande in bocca al lupo!”

Assessore
Gianfranco Di Sotto