manifesto

Il segretario del PdCI di Aquino comunica a tutti i cittadini di Aquino e delle altre città limitrofe che la Festa dei Comunisti di Aquino avrà luogo in Piazza San Tommaso il 20-21-22 Settembre 2013.

Quest’anno assumerà anche il carattere di Festa Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani.

Dopo un percorso ad ostacolo con l’attuale amministrazione comunale di Aquino, che di fatto ha rigettato solo la nostra domanda per lo svolgimento della festa , abbiamo deciso di svolgere la nostra festa sempre in Piazza San Tommaso. Anche se la data è proibitiva e ad alto rischio pioggia non abbiamo rinunciato allo svolgimento della Quarantesima Festa dei Comunisti di Aquino che dal lontano 1974 si svolge regolarmente nel nostro comune. Vogliamo ricordare a Mazzaroppi che questa piazza dal dopo-guerra ad oggi è stata sempre il teatro della vita politica aquinate.

A breve pubblicheremo il programma delle tre serate che saranno allietate da gruppi musicali. Inoltre nei tre giorni saranno affrontati temi di politica nazionale e locale. Sicuramente la delibera 81 sarà uno dei temi che verrà ampiamente discusso in quanto noi comunisti di Aquino consideriamo questa delibera del tutto illegittima e anti-costituzionale   in quanto va a ledere la libertà d’informazione di tutti i soggetti politici e non.

Invitiamo tutti i cittadini di Aquino a partecipare alla quarantesima Festa dei Comunisti di Aquino per difendere la democrazia e la libertà nel nostro Paese.

Il segretario di sezione

Pietro ferone