13289097_10208005019037147_809307441_nTorna l’Infiorata ad Aquino. La manifestazione – collegata alla celebrazione cristiana del Corpus Domini – andrà in scena domenica 29 maggio. Protagonista sarà, ancora una volta, via della Libertà che, per un intero pomeriggio, indosserà l’abito delle migliori occasioni. La lunga e centrale via della città di San Tommaso si trasformerà, infatti, in un variopinto tappeto floreale sul quale, intorno alle 19:30, si snoderà la processione: un’enorme tela a cielo aperto decorata (con diversi materiali) dalle sapienti e pazienti mani dei residenti.

Merito del comitato organizzatore che, dal 2010, si cimenta nell’abbellimento della storica strada aquinate in occasione del Corpus Domini. La manifestazione, giunta alla settima edizione, è frutto di un’idea delle signore Mimmina Blasi, Elisabetta Ferone e della compianta Tommasina De Cesare. Iniziativa nobile dietro alla quale c’è il lavoro certosino e instancabile degli organizzatori (una ventina circa), che durante le ore della vigilia stanno lavorando in modo encomiabile per confezionare l’ennesimo spettacolo di colori.

“L’Infiorata è non solo la testimonianza dell’attaccamento alle nostre radici religiose, spiega Serena Mastronicola, una delle organizzatrici, ma anche un momento importante di aggregazione e socializzazione. Ringraziamo anticipatamente, conclude, coloro i quali, con grande dedizione, si stanno adoperando per la buona riuscita dell’edizione 2016”.

Libero Marino