Anche quest’anno Aquino porterà il proprio contributo alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare che si terrà Sabato 24 novembre in tutta Italia.
Grazie alla consolidata collaborazione nel sociale tra il Comune di Aquino e l’associazione “Mens Sana” sarà possibile realizzare l’iniziativa che ormai vede Aquino protagonista da diversi anni.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi e dal Presidente di “Mens Sana” Francesco Lupo per il raggiungimento di questo ennesimo traguardo che vede impegnato il sodalizio da anni nella distribuzione di generi alimentari verso i più bisognosi. “una giornata quella della colletta alimentare che vuole essere un gesto concreto per sostenere la speranza dei poveri. Facciamo nostre le parole di Papa Francesco, espresse in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, che il Banco Alimentare ha voluto utilizzare quale simbolo per la colletta 2018 “che cosa esprime il grido del povero se non la sua sofferenza e solitudine, la sua delusione e speranza? la risposta è una partecipazione piena d’amore alla condizione del povero. probabilmente, è come una goccia d’acqua nel deserto della povertà; e tuttavia può essere un segno di condivisione per quanti sono nel bisogno, per sentire la presenza attiva di un fratello o di una sorella. non è un atto di delega ciò di cui i poveri hanno bisogno, ma il coinvolgimento personale di quanti ascoltano il loro grido. il grido del povero è anche un grido di speranza con cui manifesta la certezza di essere liberato”.
Invitiamo quanti vogliano dare il proprio contributo – concludono Mazzaroppi e Lupo – a recarsi presso i supermercati Full Up e Conad di Aquino che ringraziamo per avere aderito all’iniziativa, dove saranno presenti i Volontari che provvederanno alla raccolta dei prodotti donati”