Prosegue l’azione del Sindaco Libero Mazzaroppi per verificare la regolarità degli avvisi di pagamento inviati dal Consorzio di Bonifica Valle del Liri ( leggi qui https://www.aquinocresce.it/home/2019/03/10/consorzio-di-bonifica-bollette-per-tutti/).

“In merito agli Avvisi di Pagamento – dichiara il Sindaco Mazzaroppi –  recapitati dal Consorzio di Bonifica Valle del Liri, che stanno creando disappunto e malumori, informo i concittadini che, d’intesa con altri Sindaci del territorio, abbiamo deciso di riunirci nella Consulta del Lazio Meridionale per stabilire iniziative comuni da intraprendere e le modalità di intervento.”

Il Primo Cittadino di Aquino si fa portavoce della protesta di quanti, in questi giorni, si sono visti recapitare le bollette con il contributo consortile.

Bollette inviate a pioggia a tutti gli intestatari di immobili ricadenti nell’area  del comprensorio consortile e per di più arrivate già scadute.

Resta da capire quali siano i criteri applicati dal Consorzio, se sia stato effettuata una revisione del Piano di Classifica per comprendere le motivazioni che hanno portato ad inserire le aree fin’ora escluse in quelle assoggettate al contributo.