È un Libero Mazzaroppi a tutto campo quello che giovedì sera è andato in onda a Teleuniverso durante la trasmissione “A porte Aperte”.

Tema della serata le bollette del Consorzio di Bonifica, argomento che ha visto il Sindaco di Aquino in prima linea, sin dall’inizio, a difesa dei cittadini.

Incalzato dal Direttore Alessio Porcu, Mazzaroppi ha riassunto la vicenda e le azioni intraprese ai vari livelli, sia come Sindaco della propria città che di concerto con gli altri Sindaci all’interno della consulta territoriale.

“Un ruolo, quello della politica, che deve tornare ad essere protagonista – ha dichiarato Mazzaroppi – per dare risposte concrete ai cittadini.”

“Non è accettabile – prosegue il Sindaco Mazzaroppi – che un tecnico alla guida del Consorzio di Bonifica, rifiuti il confronto con un sindaco del territorio. I cittadini chiedono e meritano risposte, e le chiedono a chi meglio li rappresenta, gli eletti.
Ruolo che è mancato, mi spiace dirlo, tra gli eletti di livello regionale e nazionale risultati assenti nei momenti critici della vicenda.
Ringrazio invece – conclude Mazzaroppi – il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che si è subito dimostrato sensibile alla problematica evidenziata inviando i funzionari responsabili del settore agricoltura alla riunione della consulta dei sindaci per cercare di trovare la soluzione più equa possibile”.

La richiesta avanzata è quella di sospensione dei ruoli emessi e rideterminazione degli stessi secondo la normativa vigente.