Il giusto tributo ad un uomo che ha fatto conoscere il nome della Città di Aquino in giro per il mondo.

Un imprenditore lungimirante, pioniere della televisione privata, che con la passione, il coraggio e la determinazione ha trasformato un’ idea in un progetto concreto, fondando ad Aquino l’emittente televisiva Teleuniverso, diventata una solida realtà per il nostro territorio, e che da poco ha festeggiato i suoi quarant’anni di attività.

Leader di ascolti tra le televisioni locali del Lazio, oggi Teleuniverso è una solida realtà visibile nel Lazio, Abruzzo, Molise, sul Satellite al canale 899 in tutta Europa, Nord Africa e parte dell’Asia, in streaming al sito www.teleuniverso.it e sull’App Teleuniverso.

“Con la mia Giunta e il Cosilam abbiamo deciso di intitolare la Rotonda sulla Casilina, che a breve verrà consegnata alla Città, al nostro Mario Magnapera – ha dichiarato il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – proprio nell’anno in cui la sua TeleUniverso compie i primi 40 anni.

È un sentito atto di rispetto e di ammirazione per un uomo, un padre, un innovatore che ha lanciato una sfida di progresso e di eccellenza conclamata e riconosciuta da tutti.”

Con la delibera di giunta n. 44 del 12 marzo scorso, accogliendo l’istanza presentata dal Cosilam, il Comune di Aquino ha deciso di intitolare la rotonda sulla strada regionale Casilina al km 128+800, che rappresenta uno degli ingressi alla nostra Città, a Mario Magnapera, figura importante che ha scritto un pezzo di storia di Aquino.