Ancora poche ore e la città di Aquino avrà una nuova farmacia. La struttura comunale sarà inaugurata in pompa magna sabato 3 settembre nella centralissima piazza Paolo VI, in zona Crucela, alla presenza di tante autorità. Ospite d’eccezione del pomeriggio di sabato prossimo (ore 17 e 30) sarà Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio. La farmacia comunale, diretta dal giovane dottore Paolo Daniele, va così ad aggiungersi a quella già attiva da oltre 30 anni, la farmacia San Tommaso di via della Vittoria.

Una nuova e significativa realtà per il nostro territorio che, curiosamente, sorge a pochi metri di distanza dalla vecchia farmacia (che i meno giovani sicuramente ricorderanno) diretta per anni dalla dottoressa Agnese Chiota, proprio alle spalle dell’attuale supermercato Conad.

L’imminente inaugurazione della nuova farmacia comunale è stata salutata con entusiasmo dal sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi: “Un fatto storico per la nostra città, ha esordito il primo cittadino, finalmente siamo giunti alla conclusione di questo importante progetto che costituisce un vanto per il nostro territorio e che premia la caparbietà della mia amministrazione che, nonostante le tante difficoltà, ha sempre creduto nella possibilità che Aquino potesse dotarsi di una seconda farmacia capace di soddisfare le sempre più numerose esigenze dei cittadini specie in un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo. L’offerta sanitaria nella nostra città raddoppia, siamo molto soddisfatti, si tratta di una operazione strategica che arricchisce indubbiamente il tessuto socio-economico del nostro territorio, ha poi concluso Mazzaroppi”.

 

Libero Marino