Si potrebbe chiedere a Piero Angela di dedicare una puntata di Superquark al Bilancio del comune di Aquino, questo oggetto raro e non ancora ben compreso. Negli ultimi anni ha mutato varie volte la sua forma passando dal “bilancius sbilanciatus” al “bilancius non approvatus”.

Scherzi a parte, quello che stà succedendo negli ultimi anni nella redazione del bilancio comunale ad Aquino ha dell’incredibile! Se sbagliare è umano, è pur vero che perseverare è diabolico!

A chi spetta la colpa questa volta? Chi sarà il capro espiatorio?

A sbagliare non è il Sindaco, non è il consigliere delegato al Bilancio, non è la Giunta Comunale, deve essere per forza qualcun’altro… ma chi? cerca che ti ricerca spuntano le veline, ma non quelle di striscia la notizia, bensì quelle che all’interno del comune sarebbero in combutta con i consiglieri di opposizione passando informazioni top-secret sul bilancio.

Si tratta di informazioni relative ad errori talmenti segrete che chiunque, con un pò di buona voltà e munito di calcolatrice, sarebbe stato in grado di rilevare.

Ma la colpa è dell’Avvocato Risi che non si fa gli affaracci suoi e si va a leggere l’atto di bilancio e i suoi correlati e nota che vi è un errore nel fare 1+1, ma non solo lo nota! lo fa anche presente in consiglio comunale! Fa presente che la Giunta ha approvato uno strumento errato e riesce ad evitare al Consiglio Comunale di fare un’ennesima brutta figura.

Brutta figura che invece non ha evitato la Giunta Comunale visto che aveva approvato questo Bilancio. Possibile che IL Sindaco Antonino Grincia, il suo vice Mario Giannitelli e gli Assessori Antonella Di Gennaro, Nicola Iadecola, Gianfranco Di Sotto e Benedtto Forlini non si siano accorti di nulla? Ma hanno letto attentamente il Bilancio? Hanno visionato bene le somme in esso riportate? Sembrerebbe di no visto che poi in Consiglio lo strumento è stato ritirato, Consiglio di cui loro stessi sono membri.

Aspettiamo trepidanti la nuova puntata de “Il Bilancio Comunale” to be continued!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *