Così esordisce Libero Mazzaroppi capogruppo di Aquino nel cuore: la maggioranza pensa di averla fatta franca per aver scongiurato, almeno per ora, l’ipotesi d iandare a casa.

Non abbiamo mai sbandierato ai quattro venti la nostra iniziativa al Tar come l’ultima spiaggia della nostra attività di opposizione, bensì come un passagio obbligato perché le illegittimità procedurali delle approvazioni erano palesi e colossali. Infatti sono stati lo stesso Sindaco ed il suo delegato a riconoscere che le nostre rimostranze erano veritiere tant’è che il 28 di dicembre vogliono correggere i vizi dell’atto.

E’ noto che abbiamo chiesto al Tar di sospendere gli effetti e l’efficacia del documento contabile ma la nostra istanza non ha trovato positivo accoglimento.

Sia chiaro, tutto ciò non ci demotiva, prendiamo atto dell’ordinanaza, accettiamo il responso con grande serenità, nella ferma convinzione di aver fatto il possibile per scongiurare un futuro economico ancor più disastroso per la nostra Città.

E’ altrettanto evidente che le nostre tesi non erano “campate in aria”, cosa certificata dal fatto – come ho detto – che l’amministrazione ha avviato un procedimento per convalidare l’atto di bilancio che la nostra opposizione, a più risprese, ha denunciato come viziato ed illegittimo.

Continueremo, è ovvio, con fermezza la nostra attività di opposizione, che è una battaglia di civiltà, in quanto resta il dato politico di un bilancio (e del relativo iter procedimentale) che calpesta l’economia e le prospettive future di Aquino, le famiglie della città, le nostre prerogative, approvato senza il parere del revisore del Conto, con i pereri negativi del Segretario Comunale e costantemente soggetto ai rilievi, durissimi, della Corte dei Conti.

A testimonianza della veridicità di quanto affermiamo da tempo, nel giro di pochi  giorni sono state pubblicate sul sito della Corte dei Conti ben due deliberazioni la nr. 44 e la nr. 60 indirizzate al Consiglio Comunale (e che il Sindaco si ostina a nascondere) dove sono rilevate ed evidenziate tutta una serie di inadempienze, di irregolarità ed illegittimità a carico di Grincia e della sua amministrazione che dovrebbero far riflettere.

Aquino, 19 dicembre 2009                                                             Cons Com. Dott. Libero Mazzaroppi

       Capogruppo “Aquino nel cuore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *