“Continuo a non comprendere l’ostinazione di Mazzaroppi nel voler trasformare  la critica politica in  continue offese alla figura del Sindaco, che rischiano di intorbidire ancora di più il quadro politico, con  azioni che non sfociano e non portano da nessuna parte”. A parlare è l’assessore Gianfranco Di Sotto, delegato alle politiche sociali, che interviene sul ritardo del pagamento delle rette alla Casa Famiglia che ospita quattro bambini di Aquino, a seguito delle aspre critiche mosse dal cons. Mazzaroppi, e che hanno investito il suo assessorato.

“Questo ritardo non è certamente imputabile alla volontà di questa amministrazione, tantomeno del Sindaco Grincia. Non può essere messa in discussione la sua sensibilità per le categorie più deboli, per cui è da rigettare l’accusa che la prepotenza e l’insensibilità facciano parte del suo bagaglio umano”

Il ritardo delle rette, che comunque non ha compromesso la permanenza di questi bambini nella Casa Famiglia, è scaturito esclusivamente da intoppi e ingranaggi burocratici degli uffici preposti al pagamento che necessitano a questo punto di essere registrati.

Semmai, dal cons. Mazzaroppi, ci saremmo aspettati un plauso per il grosso finanziamento atto al mantenimento di questi bambini, di gran lunga superiore alle passate amministrazioni, che non ha gravato sul bilancio comunale e quindi sui cittadini, come negli anni passati. Come anche ci saremmo aspettati un plauso per il finanziamento ottenuto a favore degli anziani che da qualche tempo sono impegnati nel progetto” la qualità della vita non ha età”.

Quindi, non è affatto vero che questa amministrazione trascura le fasce più deboli, gli sforzi che stiamo facendo sono tanti, ma  la situazione finanziaria non ci ha permesso in questo momento di destinare maggiori risorse come avremmo voluto, e questo Mazzaroppi lo sa bene.

L’auspicio è che in futuro emergano dal confronto politico, anche spunti positivi e un’analisi più obiettiva, e qualche volta, anche  l’apprezzamento per quello che stiamo facendo. Solo così si diventa credibili agli occhi della gente.

                                                                                                   Ass.re  Gianfranco Di Sotto  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *