Ricevuto e pubblicato:
Sabato scorso 22.09.2012, presso la sala consiliare del Comune di Aquino, si è svolto il Convegno organizzato dalla sezione UDC “Don Luigi Sturzo” di Aquino sul tema “Le ragioni dei moderati a fronte del populismo e dell’antipolitica”.
Alla presenza di una folta platea, il Segretario cittadino Claudio Iadecola ha aperto i lavori ricordando il compianto amico di partito Gianfranco De Santis, facendo osservare un
minuto di silenzio in segno di riconoscenza ed affetto. Dopo i rituali saluti di benvenuto agli autorevoli partecipanti al dibattito, tra i quali l’Onorevole Gian Luca Galletti, capogruppo UDC alla Camera dei Deputati e l’Onorevole Anna Teresa Formisano, parlamentare di riferimento per la sezione di Aquino, il Segretario cittadino ha dato la parola al Presidente della sezione di Aquino Loreto Verrelli ed al Segretario provinciale Michele Mele che hanno offerto alcuni spunti di riflessione sul tema oggetto di dibattito. A seguire il Vice-segretario provinciale Carlo Risi, nonché esponente di punta della nostra sezione locale, ha introdotto magistralmente il tema ed ha coordinato gli interventi successivi. Sono intervenuti al dibattito il consigliere provinciale Fabio Forte, che in un passaggio ha voluto rimarcare il pertinente intervento della nostra giovane iscritta Maria Lucia Aceti, ed il capogruppo Udc alla Provincia di Frosinone Laura Materiale. Sono stati apprezzati gli interventi spontanei del pubblico quali quello particolarmente pungente di Franco Ruffino e quello appassionato, come suo stile, di Libero Mazzaroppi.
L’Onorevole Anna Teresa Formisano nel suo intervento ha voluto sottolineare che Lei conosce ed applica giornalmente un solo metodo per contrastare l’antipolitica ed è quello di affrontare e risolvere i problemi della gente con senso di responsabilità.
I lavori si sono chiusi con l’autorevole intervento dell’Onorevole Gian Luca Galletti che ha intrattenuto la platea con un discorso che con una semplicità ed incisività fuori dal normale ha evidenziato gli elementi essenziali per contrastare l’antipolitica e fare una buona politica delle cose concrete e che sono nel dna dell’UDC: la serietà, la concretezza e la responsabilità di fronte ai problemi dei cittadini e del paese.
Al termine dell’incontro tutti i partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, sia per il tema di stretta attualità che per lo spessore degli interventi.

Sezione UDC Aquino “Don Luigi Sturzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *