Ricevuto e pubblicato
Visita del prefetto di Frosinone al comune di Aquino.
Martedì 15, puntualissimo alle ore 10,00, il dott.Eugenio Soldà è arrivato davanti al palazzo comunale di Aquino appena rinnovato, dato che solo pochi giorni fa si è terminato di ridipingere con il suo squillante colore bianco.
Il prefetto di Frosinone è stato accolto dal sindaco Antonino Grincia, dagli assessori Franco Mastronicola e Gianfranco Di Sotto in rappresentanza della giunta, e dai consiglieri Antonietta Evangelista e Fausto Tomassi in rappresentanza del consiglio comunale.
A riceverlo c’erano anche il maresciallo Parrillo, comandante della locale stazione dei carabinieri, e il maresciallo Scappaticci comandante della polizia municipale.
Il prefetto, che era accompagnato dal viceprefetto Ernesto Grossi, originario della zona, è stato poi guidato dal sindaco in visita ai vari uffici comunali, facendo conoscenza con i titolari degli stessi uffici; per ognuno ha avuto parole di incoraggiamento e auguri per l’espletamento del loro lavoro.
Il prefetto, molto compiaciuto nel notare la felice disposizione logistica del palazzo municipale e degli stessi uffici, ha poi ammirato la grande biblioteca comunale, dove gli stessi dipendenti hanno offerto un piccolo ricevimento e dove si è brindato alle fortune del Comune di Aquino e della Prefettura della nostra Provincia, che come ha ricordato lo stesso dott. Soldà, a breve sarà oggetto di modifiche derivanti dalla recentissima normativa sull’accorpamento delle province italiane.
Infine il sindaco Grincia ha invitato il prefetto nel suo ufficio dove,ringraziandolo per la visita, gli ha fatto omaggio di alcuni “ricordi” della città: in primo luogo una formella in terracotta rappresentante il gallo e il leone, stemma del Comune, un’altra formella dove è riprodotta in rilievo l’immagine di san Tommaso custodita nel museo civico, e alcune pubblicazioni sui beni archeologici custoditi nel territorio aquinate… pubblicazioni stampate negli ultimi tempi, e con periodicità annuale.
Al termine il dott. Soldà ha voluto posare con i suoi ospiti sotto la grande bandiera posta davanti all’ingresso del palazzo comunale, dove, tra il serio e lo scherzoso, ci ha tenuto a rilevare che… forse forse, la bandiera del comune di Aquino, è più grande di quella del palazzo della prefettura di Frosinone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *