La campagna elettorale entra nel vivo. A tre settimane dall’appuntamento con le urne (14 e 15 maggio) le due liste avversarie in lizza per il governo della città di San Tommaso e Giovenale chiamano a raccolta il popolo aquinate. Quello che sta per iniziare si preannuncia un fine settimana intenso. Sabato 22 aprile, alle 19, nei pressi della bella cornice della piazzetta dei Conti di Aquino, Fausto Tomassi, capolista di “Aquino finalmente nuova”, presenterà ufficialmente la sua squadra.

Battesimo già consumatosi, come è noto, lo scorso 16 aprile per la compagine dell’avvocato e attuale vice – sindaco Carlo Risi, chiamato a raccogliere il testimone del primo cittadino uscente Libero Mazzaroppi. Tre le donne che compongono la lista di Tomassi, uscito sconfitto, nel 2018, contro lo stesso Mazzaroppi.

Il volto nuovo femminile è rappresentato da Marianna Tomassi, che va a fare così compagnia alle già collaudate colleghe Isabella Di Nallo e Rita Di Sotto. Le altre novità, in seno alla lista numero 1, sono costituite dal professor Giuseppe Evangelista e Umberto Ciccone.

Dopo la presentazione di Tomassi, sabato sera, in zona case Valle, avrà luogo anche il comizio della lista numero 2, “Aquino nel cuore”, capeggiata da Carlo Risi. Una lista eterogenea, composta da 6 donne e 6 uomini.

Cresce la curiosità intorno ai nuovi volti rappresentati dalla giovanissima Maria Giovanna Iadecola (la più giovane dei 24 candidati, con i suoi 25 anni), dai giovani Marco Gerardi e Davide Mattia e dalle più “veterane” Paola Quagliozzi e Maria Cristina Iannone. Le due liste si misureranno domenica 23 in una piazza San Tommaso pronta a vestire l’abito delle migliori occasioni.