Una giovane aquinate sta per irrompere sul piccolo schermo. E’ la storia di Cecilia D’Ammassa, una delle protagoniste del “Collegio 8”, il docu-reality che torna in grande stile, in prima serata su Rai 2, domenica 24 settembre. Un battesimo televisivo di poco successivo alla sua sedicesima candelina. La bella Cecilia è infatti nata a Sora il 20 settembre del 2007. A dispetto della giovanissima età, l’aquinate ha già le idee chiare.

Capelli biondi e lunghi, ai quali è legatissima, occhi azzurri con i quali guarda al futuro con quell’entusiasmo tipico di chi, come tanti suoi coetanei adolescenti, sogna in grande. Nel recente passato è stata già protagonista di sfilate e shooting fotografici a testimonianza che il suo indubbio fascino non passa inosservato. Narcisista, non sopporta chi non parla, fedele al motto “l’acqua cheta puzza”.

Cecilia frequenta con profitto il liceo scienze umane nella vicina Pontecorvo. Danza, moda e televisione rappresentano da sempre le sue grandi passioni. Il suo sogno nel cassetto è quello di entrare nel mondo dello spettacolo. Il “Collegio” potrebbe (ce lo auguriamo tutti) costituire il classico trampolino per una carriera piena di grandi soddisfazioni. 

E’ così dal centro di Aquino (dove vive con i suoi genitori Gilberto e Loredana), Cecilia è pronta a sbarcare al collegio San Francesco di Lodi, teatro delle sei puntate del format Rai. Una ventina di adolescenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni devono studiare per un mese all’interno di un collegio dell’epoca in cui ciascuna edizione è ambientata, al fine di conseguire il diploma di licenza media.

All’interno della struttura vigono regole ferree, così come particolarmente severe sono le punizioni che arrivano fino all’esclusione del programma. La voce narrante dell’ottava edizione è quella di Stefano De Martino, noto ballerino e conduttore televisivo, assurto agli onori delle cronache per la love story con Belen Rodriguez.

In bocca al lupo!