Una sfida affascinante da combattere con la forza delle idee. E’ questo il leit-motiv che sta scandendo la campagna elettorale di Libero Mazzaroppi, candidato a consigliere regionale nelle liste del PD a sostegno della candidatura di Alessio D’Amato. Quella che sta per chiudersi è stata l’ennesima settimana concitata per il sindaco di Aquino, il cui tour elettorale ha toccato diversi comuni della provincia di Frosinone. Il momento più atteso si è consumato giovedì scorso presso il cinema “Fornaci” con “Una Regione D’Amare”, l’iniziativa voluta dal leader di Pensare Democratico, Francesco De Angelis, che ha richiamato nel capoluogo ciociaro tanti simpatizzanti del Centrosinistra.

Notevole il colpo d’occhio della sala che ha fatto da cornice a un evento cui erano presenti, tra gli altri, la capolista del PD Sara Battisti, il consigliere comunale di Ceccano Andrea Querqui, il deputato Matteo Orfini e il segretario provinciale del PD, Luca Fantini. La kermesse frusinate ha fatto da prologo a un week end fitto di appuntamenti.

Venerdì pomeriggio, nella giornata della Memoria, Mazzaroppi e Battisti hanno fatto tappa a Pontecorvo, ospiti del segretario cittadino del PD Marco di Vossoli, protagonista di una bella mostra sulla Shoa. A fare gli onori di casa anche il sindaco della cittadina fluviale, Anselmo Rotondo. Diversi i temi dibattuti, tra i quali l’annosa questione relativa all’ex ospedale. La serata si è poi chiusa nella vicina Piedimonte dove Mazzaroppi e Battisti, presso l’Hotel “San Germano”, hanno incontrato diversi amici e amministratori locali.

Intensa la giornata di sabato. Iniziata a Frosinone con l’atteso incontro con una delegazione di medici della Asl di Frosinone presso il “Bar Minotti” che ha visto la partecipazione di Alessio D’Amato. Un’occasione per ribadire con forza l’efficienza dei nosocomi ciociari come lo “Spaziani” di Frosinone, divenuto ormai un’eccellenza per la cardiologia.

Nel pomeriggio blitz a Cassino dove, all’interno del Palazzo della Cultura, è andata di scena la bella iniziativa “Il riscatto di Samuel”, una storia commovente di accoglienza e integrazione, temi cari al sindaco Mazzaroppi il quale, nel corso del suo intervento, ha evidenziato lo straordinario lavoro svolto – dal 2014 – dai ragazzi dello Sprar aquinate. Serata culminata poi a Vallerotonda e la piccola frazione di Valvori, comunità che non hanno fatto mancare il sostegno a Mazzaroppi e Battisti.

“Sono giorni frenetici, spiega Mazzaroppi, io e i miei compagni di viaggio, ovunque ci rechiamo, siamo circondati da grandissimo affetto ed entusiasmo. Crediamo nella vittoria, i sondaggi lasciano il tempo che trovano, siamo chiamati a proseguire il cammino di Nicola Zingaretti per non consegnare la nostra Regione a una destra sempre più lontana dalle esigenze della gente e incapace di progettare, ha chiosato il sindaco di Aquino”.