Intenso momento culturale quello vissuto lo scorso sabato pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Aquino dove è stato presentato un libro di poesie di Benedetta Testa.

Il libro dal titolo “Il percorso della vita”, è stato presentato con viva partecipazione dalla preside di Aquino Lucia Di Ruzza dove fino a poco tempo fa era impegnata l’autrice, e da Costantino Iadecola, che, come ha rilevato lui stesso, per la prima volta si cimentava nel commentare un lavoro letterario e non storico. A fare l’elogio di Benedetta Testa ha pensato anche il noto giornalista della radio Augusto Giordano, che ha brillantemente tenuto il filo della serata e ha sottolineato più volte la puntuale e commossa presentazione delle poesie, sia della preside Di Ruzza che del dott. Iadecola; lo stesso Giordano ha tenuto a rimarcare la forte intensità culturale di quel momento, a testimonianza del fatto che la realtà culturale del territorio lo lasciava ancora una volta sorpreso per la vivacità e la competenza degli “addetti ai lavori”.

A fare gli onori di casa ha pensato il sindaco Antonino Grincia che dopo il saluto, ha poi offerto una targa alla “poetessa” a ricordo di quel momento particolare.

La serata culturale è stata accompagnata dalle musiche dei docenti del corso sperimentale di musica che si sta tenendo alla scuola media, a cui è stata concessa, caso più unico che raro, questa speciale forma di insegnamento.

I docenti di musica, che hanno mirabilmente eseguito brani classici, erano guidati dall’aquinate Enzo Di Litta al piano.

Alcuni alunni della scuola media hanno poi letto poesie di benedetta Testa, molto commossa per gli attestati che le sono arrivati da tutti, compresi i familiari che l’attorniavano e i suoi ex colleghi docenti della scuola di Aquino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *